A Parona arriva la rotonda
Martedì 31 Maggio 2011
____________________________________________________________
Il Vicesindaco Vito Giacino, l’assessore al Coordinamento tecnico delle Circoscrizioni Marco Padovani e il presidente della seconda Circoscrizione Alberto Bozza hanno presentato questa mattina i lavori di realizzazione di una nuova rotatoria a Parona, all’incrocio tra via Riolfi, largo Stazione Vecchia e via Sottomonte.
“Questa opera – ha detto Giacino – finalmente porterà ad un rallentamento del traffico in un tratto di strada che da sempre è nevralgico sia per i numerosi attraversamenti pedonali che per il transito automobilistico sostenuto. Questo intervento, che comporterà una spesa di 300 mila euro in parte finanziata dalla Regione Veneto, sarà seguito dalla creazione di un sottopasso pedonale e dalla riqualificazione di alcune zone di Parona, opere che puntiamo a realizzare entro la fine del mandato”.
“I lavori per la rotonda si terranno nei mesi di luglio e agosto – ha detto Padovani - in modo da non gravare sull’inizio del prossimo anno scolastico. La rotatoria, che sarà realizzata su un’area di proprietà comunale, garantirà maggior sicurezza, faciliterà le svolte e ridurrà i tempi di attesa”.
“L’opera, fortemente voluta e sentita dalla cittadinanza – ha detto Bozza – assicurerà una migliore gestione del traffico di attraversamento ma anche di quello diretto ai più importanti punti di aggregazione del quartiere quali le scuole, l’oratorio e le attività commerciali”.
Nessun commento:
Posta un commento