venerdì 7 ottobre 2011

Adige in festa con balli e tante iniziative: leggete qui...

L'ARENAFFARI


«THE GENTLEMEN OF VERONA: SPERIMENTAZIONI SUL CONTEMPORANEO IN ITALIA»: LA MOSTRA A PALAZZO FORTI
Adige in festa con balli e tante iniziative
«Autunno Creativo» in Lungadige San Giorgio 

Venerdì 07 Ottobre 2011 

L'Adige protagonista del fine settimana: domenica 9 a Parona è in programma la «Festa dell'Adige», un momento dedicato a grandi e piccini che, durante la giornata, avranno la possibilità di partecipare a diverse iniziative.
Alle ore 9 verrà aperta la mostra di pittura «Verona e il suo fiume: l'Adige», mentre alle 9:30 è previsto in calendario il ritrovo per la prima discesa del fiume con i gommoni.
Dalle 10 della mattina fino a sera tutti i presenti potranno invece partecipare alle attività con le Associazioni e ai giochi di ruolo. Alle 11 verrà celebrata la Santa Messa lungo il fiume e alle 11:45 è prevista l'inaugurazione con i saluti della autorità. Alle 12 verranno aperti gli stand gastronomici allestiti per l'occasione e alle 14:30 è in programma una passeggiata lungo il fiume.
I bambini potranno divertirsi con le attività ludiche e partecipare ai laboratori pensati apposta per loro a partire dalle ore 15.
Alle 16 invece prenderà il via il torneo di briscola, mentre alle 17 si potrà presenziare alle premiazioni dell'attività di pittura.
Alle 18 è in programma un momento dedicato a grandi e piccini che potranno assistere a un'interessante lettura di poesie. Alle 18:30 riapriranno gli stand gastronomici per chi desiderasse cenare a base di piatti tipici veronesi, mentre alle 19:30 si potrà assistere al lancio delle lanterne galleggianti sul fiume.
La «Festa dell'Adige» si concluderà con l'esplorazione delle stelle in programma alle ore 20, con un momento dedicato alla musica e al ballo liscio previsto in calendario per le 20:15 e con il gran finale con lo spettacolo pirotecnico che avrà luogo alle ore 22:30.
Chi invece preferisce dedicarsi alle mostre potrà partecipare all'iniziativa «Autunno Creativo» che ha luogo nelle piazze e lungo le passeggiate del centro storico: domenica 9 l'evento avrà luogo in Lungadige San Giorgio dalle ore 10 alle 18.
In esposizione si potranno ammirare manufatti artistici, frutto del fai-da-te, e prodotti artigianali. E' questo un modo per far conoscere ai cittadini alcune antiche abilità manuali e allo stesso tempo è l'occasione per rivalutare alcuni siti caratteristici di Verona. Gli oggetti in esposizione potranno essere acquistati e il ricavato verrà devoluto per un'iniziativa umanitaria.
Gli appassionati di arte contemporanea invece potranno visitare la mostra «The Gentlemen of Verona: sperimentazioni sul contemporaneo in Italia» recentemente inaugurata nella splendida cornice della Galleria d'Arte Moderna Palazzo Forti.

Nessun commento:

Posta un commento