giovedì 3 novembre 2011

«Filobus, fino al contratto nessuna richiesta danni»: leggete qui...


«Filobus, fino al contratto nessuna richiesta danni»
TRASPORTO PUBBLICO. Corsi replica alle critiche del Pd
Mercoledì 02 novembre 2011

«Ad oggi la documentazione ricevuta dal Ministero conferma la disponibilità finanziaria per realizzare il progetto del filobus. Amt ha agito nell´aggiudicare l´appalto definitivo per la realizzazione del filobus solo dopo aver ricevuto le garanzie necessarie a procedere e senza alcun rischio di richiesta danni. Tutte le azioni effettuate finora sono state fatte nell´interesse dei cittadini». 
Queste in sintesi, le obiezioni dell´assessore alla Mobilità Enrico Corsi che replica alle critiche del Pd sulla scelta fatta da amministrazione comunale e Amt di aggiudicare l´appalto prima che il Cipe abbia sbloccato il finanziamento pubblico di 86 milioni. «Siamo in attesa dell´approvazione definitiva da parte del Cipe, dopodiché potremo procedere con la sottoscrizione del contratto», spiega Corsi che, in merito al finanziamento precisa che «il mutuo per la realizzazione di un´opera così importante per la città è già stato acceso dalla Cassa Depositi e Prestiti».
In riferimento all´aggiudicazione dell´appalto definitivo, Corsi sottolinea che «Amt ha agito solo dopo aver acquisito tutte le garanzie necessarie a procedere senza il rischio di possibili richieste danni; Amt è infatti in possesso della liberatoria dell´Ati che si è aggiudicata l´appalto e del parere legale che conferma l´impossibilità – come da articolo 6 del bando – di chiedere i danni fino alla stipula del contratto».
«Tutte le azioni e le procedure attuate finora», conclude l´assessore, «sono state fatte nell´esclusivo interesse dei cittadini, per vedere realizzato un progetto atteso da troppo tempo e visto solo sulla carta. Data l´importanza dell´opera, ci aspetteremmo un atteggiamento pregiudizialmente meno ostile da parte del Pd, invece vediamo le solite critiche e il disfattismo che non portano a nulla di costruttivo».

Nessun commento:

Posta un commento