sabato 17 dicembre 2011

Articolo da "l'Altro Giornale": leggete qui

Una nuova associazione di volontariato e' sorta e sta operando a Parona. E' l'associazione non profit "Vicini a Parona".
"Questa associazione - afferma Martina Dalla Mura, la Presidente - è stata regolarmente costituita nel maggio 2011; ne fanno parte una quarantina di soci; i miei principali collaboratori nel Consiglio Direttivo sono Roberto Sorio (vice presidente) e Marcella Bianchi (segretaria).

Presidente, quali sono le attività e le finalità dell'associazione?
"Come previsto dallo Statuto sono di carattere sociale e comunque molteplici. Ci adoperiamo per sollecitare e migliorare tutti gli aspetti che siano utili al nostro paese e alla sua popolazione. Nostro intento è anche relazionare i nostri cittadini attraverso volantini e apposite conferenze pubbliche, su quanto avviene oppure è nelle previsioni per quanto concerne edilizia pubblica e viabilità.

Quali sono stati finora i vostri principali interventi?
"La raccolta di firme per richiedere il terminale dell'eventuale filobus a Parona; l'organizzazione della festa dell'Adige (in collaborazione con altre associazioni locali) e l'organizzazione di alcune conferenze pubbliche su questioni riguardanti Parona, tra cui l'ultima effettuata il 27 ottobre presso la Sala Civica del Centro d'Incontro, con relatori gli architetti Tullo Galletti, docente di trasporti urbani, e Susanna Grego, dirigente di Italia Nostra."

Quale era lo scopo e cosa è emerso da questa conferenza?
"Lo scopo era di portare a conoscenza dei cittadini il "Piano degli Interventi" progettato dal Comune e riguardante specificatamente le zone di Villa Monastero, Abital e Parona-Nassar, argomenti illustrati chiaramente e con la massima competenza dai relatori, che hanno fornito delucidazioni anche su altri argomenti".


Rinaldo Dal Negro


Nessun commento:

Posta un commento