venerdì 18 novembre 2011

Festa dell'Adige: la risposta del Presidente Bozza...

1 commento:

  1. Il presidente Bozza ha ragione: non organizziamo raccolte firme per organizzare tornei di briscola.
    Aveva ragione anche quando ha affermato pubblicamente che la filovia dovrebbe arrivare fino a Parona; immaginiamo che non possa che apprezzare la raccolta di ben 800 firme a sostegno di questa stessa idea.
    Siamo d’accordo anche quando afferma che l’associazione “Vicini a Parona” non ostenta critiche all'amministrazione comunale; infatti vogliamo parlare di problemi che riguardano concretamente la vita di Parona, più che di "politica".
    E allora, di cosa discutiamo? Dei reali obiettivi politici di "Vicini a Parona", del nostro essere più o meno palesemente schierati? Eppure le nostre finalità sono dichiarate e apertamente e visibili su questo stesso blog: il nostro statuto parla di partecipazione alla vita della comunità locale, di qualità di vita del territorio, di informazione e condivisione nella determinazione delle politiche ambientali e sociali della zona.
    Siamo lieti che il presidente ritenga legittimo il confronto “fra opinioni e visioni politiche diverse che è giusto manifestare in un paese democratico come il nostro” , e quindi siamo certi del suo rispetto per la manifestazione delle diverse idee che possono emergere da un’associazione di quartiere.
    Accogliamo infine con favore il ringraziamento per il lavoro dei volontari che hanno partecipato all’organizzazione della festa dell’Adige, nella consapevolezza che la nostra associazione ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione di questo evento.

    RispondiElimina