domenica 19 febbraio 2012

Mercoledì tutti a Parona alla Festa della Renga


SI RINNOVA IL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO NEL QUARTIERE CITTADINO IN RIVA ALL´ADIGE

Uno degli eventi più attesi e partecipati del Carnevale Veronese

Domenica 19 febbraio 2012


Mercoledì 22 febbraio si rinnoverà il tradizionale, attesissimo appuntamento con la 44ª edizione della “Festa de la Renga”, che si svolgerà nel quartiere cittadino di Parona, in riva all´Adige.
Si tratta senza dubbio di una tra le manifestazioni carnevalesche più importanti del territorio veronese, che ogni anno coinvolge nei festeggiamenti tantissimi cittadini cui si affiancano moltissime persone che giungono a Parona da tutta la provincia.
La “Festa della Renga” è per tradizione l´evento conclusivo del Carnevale Veronese e, per rispettare la coincidenza religiosa del mercoledì delle Ceneri, non sarà consentita la vendita di cibi che contengano carni e grassi. 
Il programma della festa, promossa dal Comune di Verona e dalla 2ª Circoscrizione, in collaborazione con il Comitato Benefico Festa de la Renga, prevede l´apertura dei chioschi con degustazione di polenta e renga a partire dalle ore 10.00.
Il ricevimento delle maschere si terrà in via Liberale da Verona, alle 14.30, mentre la parata del corteo mascherato avrà inizio alle ore 15.00 e l´incontro con le autorità si terrà alle ore 15.45. 
Alle ore 16.00, l´esibizione del corpo bandistico chiuderà la manifestazione, con lo spettacolo delle majorettes.
Anche quest´anno vige il divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, dalle ore 20.00 del 22 febbraio fino alle ore 2.00 del giorno successivo. 
A ciò si aggiunge il divieto di vendita di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e, come per tutte le manifestazioni carnevalesche, il divieto di utilizzo di prodotti schiumogeni e di altri prodotti che possano imbrattare persone e cose. Una Festa dela Renga allegra e divertente, ma assolutamente civile.

Nessun commento:

Posta un commento