venerdì 28 dicembre 2012

Filobus con carrozze da 24 metri: leggete qui...

Filobus con carrozze da 24 metri, 
c´è un primo via libera da Roma.
TRASPORTO. Approvata una proposta di modifica del codice della strada, adesso il limite è 18.

Da l'Arena del 28/12/2012.

A Verona potrebbero circolare, grazie a una proposta di riforma del codice della strada approvata dal Parlamento, megafilobus lunghi 24 metri. L'utilizzo di tali mezzi, dalla capienza di oltre 200 passeggeri, risolverebbero i problemi di trasporto nelle ore di punta già rilevati in un rapporto tecnico. 
«È un risultato estremamente importante, per Verona», commenta il presidente dell'Amt Germano Zanella, «sarà infatti fondamentale poter mettere in strada mezzi di tale portata per non dover ricorrere nelle ore di massimo afflusso, soprattutto all'entrata e all'uscita di scuola degli studenti, di corse bis, facendo ricorso ad autobus di linea. Ciò, inoltre, consentirà anche un notevole risparmio economico». 
L'ordine del giorno collegato alla legge di stabilità approvata in Parlamento, è stata presentata da Lino Miserotti, deputato lombardo del Partito dei pensionati, di cui è segretario provinciale lo stesso Zanella, e sottoscritta dai deputati della Lega nord Matteo Bragantini e Giovanna Negro. «È la dimostrazione che quando le forze si uniscono i risultati arrivano», continua Zanella, «e ora si tratta di portare avanti questa proposta nella prossima legislatura. Toccherà al prossimo governo, infatti, chiedere dalle Camere la variazione di un articolo del Codice della strada per portare da 18 a 24 metri la lunghezza massima consentita». 
E.S.

Nessun commento:

Posta un commento